fbpx
fsfida cash game - fedor holz wiktor limitless malinowski
Redazione ITZ

Redazione ITZ

La super sfida cash game heads-up tra Fedor Holz e ‘limitless’

Dopo quella tra Doug Polk e Daniel Negreanu è in corso un’altra super sfida cash game heads-up.

Venerdì 5 marzo ha preso il via la ‘singolar tenzone pokeristica’ tra il tedesco Fedor Holz e il polacco Wiktor ‘limitless’ Malinowski.

Per il momento i due top-player hanno stabilito di giocare 4 sessioni a 100$-200$. La seconda è già programmata per il pomeriggio di lunedì 8 marzo.

In fondo a questa pagina troverete lo streaming per seguire in diretta lo scontro. Intanto vediamo meglio i dettagli della sfida e come sono andate le cose finora.

Come è nata la sfida

Tutto nasce da una provocazione lanciata diversi mesi fa da ‘limitless’. Il polacco aveva appena declinato l’invito a una sorta di campionato online che voleva far confrontare a cash game 50$-100$ i migliori heads-uppisti del mondo.

In un Podcast stava spiegando i motivi del suo rifiuto dicendosi pronto a sfidare “a qualsiasi limite” il vincitore di quel campionato, quando tirò in ballo anche Holz:

“Ciao campione well-played! Giochiamo qualche heads-up? Ti offro 3bb/100 extra o mille dollari all’ora e sarò ubriaco. Due tavoli a qualsiasi livello tu voglia.”

La proposta di Malinowski è rimasta lettera morta per mesi fino a pochi giorni fa, quando Holz ha deciso di accettare via Twitter.

“Prima che Daniel ti prenda tutti i soldi dico facciamolo, giochiamo NLHE HU! – ha cinguettato il tedesco riferendosi alla sfida contro Stefan Burakov in cui ‘limitless’ sta perdendo mezzo milione di dollari circa.

Malinowski ha colto la palla al balzo per alzare il livello del flame:

“Hey Fedor dove sei? Ti sto aspettando. Prendi i tuoi due migliori studenti e giocherò contro voi tre nello stesso momento!”

Chi è Fedor Holz

Il torneista tedesco classe 1993 è entrato nella storia del poker grazie a una delle run più incredibili di sempre: nel 2016 centrò 24 in the money e sei primi posti – tra cui anche un braccialetto al Big One For One Drop WSOP da 111.111$ di iscrizione – mettendo in cassa qualcosa come sedici milioni di dollari!

L’estate scorsa Holz ha vinto un altro braccialetto alle WSOP in versione online vincendo tutti i testa a testa del 10.000$ Heads-Up Championship. In quei giorni, tra l’altro, giusto per non perdere l’abitudine ai rush, il tedesco vinse altri due tornei online incassando quasi due milioni di dollari in neanche 48 ore.

Oggi l’enfant prodige ha accumulato vincite in tornei dal vivo per più di 32 milioni di dollari ed è all’ottavo posto della All Time Money List.

Chi è Wiktor Malinowski

Malinowski era un professionista di pallamano prima che un serio infortunio gli facesse scoprire il poker.

Il polacco è stato protagonista di una delle più incredibili scalate di sempre ai tavoli cash game online: nel giro di un anno dalla iscrizione ‘limitless’ passò dai freeroll al NL100, in un altro anno dal NL100 al NL1000, l’anno seguente era in pianta stabile al NL5000!

Oggi Malinowski è tra i più stimati cash-gamer al mondo. Non a caso tra i suoi sostenitori figura anche un certo Daniel ‘jungleman’ Cates, che proprio sulle qualità di Wiktor si è trovato a ‘flammare’ con Doug Polk.

Ad agosto dello scorso anno Malinowski ha vinto un piatto da 842.438$ contro l’australiano Michael Addamo che è diventato il pot più grande della storia del No Limit Hold’Em: il precedente era di 723.938$ ed era stato vinto nel 2008 dallo specialista vietnamita Di Dang contro Tom Dwan.

Come sta andando la sfida

Come aveva annunciato, Malinowski si è presentato con una bottiglia di vino che versava in un bicchiere e tracannava di quando in quando.

wine malinowski malinowski beve bicchiere vino

La sessione è andata avanti per 459 mani al termine delle quali Fedor Holz ha registrato un profitto di 37.421$ ossia di quasi due stack.

Il tedesco ha ricevuto i complimenti di Doug Polk per il gioco espresso: non è poco considerato che giusto due giorni prima lo statunitense aveva definito Holz “Estremamente debole a heads-up, ogni regular sogna di averlo seduto al tavolo. ‘Spewtastic’ (incrocio tra spewer e spastic, ndr) e punta forte.”

Commentando la diretta Polk ha infierito su Malinowski per alcune condotte a suo dire incomprensibili.

Oltre a un bluff in check-raise/bet/push su pairato senza equity, con cui il polacco ha consegnato uno stack a Holz (che aveva tripsato al flop), lo statunitense ha commentato negativamente un fold del polacco al turn con top pair, prima di chiudere la diretta dopo neanche due ore perché “ne aveva abbastanza”.

A questo link potete vedere la sessione integrale con il commento di Joe Ingram (> 6h).

Diretta streaming

Per seguire lo scontro tra Fedor Holz e ‘limitless’ non devi far altro che schiacciare play nel riquadro sotto: la seconda sessione sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18.45 di lunedì 8 marzo!

[DIRETTA VISIBILE A PARTIRE DALLE ORE 18.45]

Chi vincerà la sfida? Di’ la tua sulla Fanpage!

LEGGI ANCHE: LA FORMULA PER AVERE SUCCESSO NEL POKER

Vuoi prenotare una lezione privata con un coach ITZ? CLICCA QUI!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype