fbpx
Simone Speranza

Simone Speranza

REPORT WSOP 21/08 – Primo assalto al Main fallito per Speranza. Gregor Muller vince il Limit!

Serata di WSOP Online catalizzata da un Simone “Spera91” Speranza al primo tentativo del “Flight” per il Main Event da 25 milioni di dollari garantiti, fermato purtroppo in 27° posizione senza riuscire ancora a qualificarsi per il Day2 (ma ci sarà un’altra occasione). Mentre l’unico braccialetto in palio nell’evento “Limit Hold’em” è andato a Gregor “soulsntfaces” Muller, che si porta a casa anche i 45 mila dollari di prima moneta.  E se vi siete persi qualcosa di questi giorni di WSOP Online, date un occhio al nostro articolo riepilogativo di tutti i vincitori del braccialetto fino a questo momento!

WSOP #77 $5.000 Main Event NLH (Flight E)

Quinta serata (se ne giocheranno oltre venti) di qualificazioni per il Day2 di questo Main Event WSOP che mette in palio ben 25 milioni di dollari di garantito (probabilmente saranno di più alla fine però visto il trend). Erano 83 gli iscritti al flight E di ieri sera, con ai tavoli anche il nostro Simone “Spera91” Speranza che ha dato battaglia per larga parte del torneo.

Solo 16 hanno staccato il pass per il prossimo step, mentre Simone si è dovuto arrendere in 27° posizione in uno show down da 12bb con A 10 che pusha da middle trovando però il call di AQ da small blind e nessun aiuto dal board.

Peccato perchè si era partiti abbastanza bene, arrivando anche in top3 con cinquanta player rimasti, per poi trovare qualche spot sfortunato e ritrovarsi nelle acque degli short stack nelle ultime fasi. Ci sarà comunque presto un altro tentativo per il Main Event WSOP, con la serata di Simone che si è conclusa invece in maniera positiva con un buon 5° posto al Night on Stars “Super KO Edition”.

WSOP #67 $500 Limit Hold’em

Torneo dal sapore “antico” quello in scena ieri sera, in una variante che certo non permette ai player iper aggressivi di esprimere tutto il loro potenziale. La versione “Limit” infatti necessita di tanta pazienza in più e consente strategie decisamente diverse. Non a caso è anche l’unico torneo “limit” di tutte queste WSOP Online, il che la dice lunga sul trend del gioco online almeno.

Ciò nonostante, erano 706 le entries che si sono giocate questo braccialetto comunque importante, e con diversi nomi noti del grande circuito. Forse quello meno avvezzo era proprio colui che è uscito vincitore dalla sfida, un Gregor “soulsntfaces” Muller al suo cash più importante (il primo in queste WSOP).

Decisamente più ricco il bankroll del runner up, Brunno Botteon, che a parte qualche piazzamento live, è comunque un regular del circuito online dove ha ottenuto diversi successi interessanti (e molti premi a sei cifre).

Risalta però ai nostri occhi soprattutto il nome di Davide “ElPapuGomez” Suriano, che piazza un buon 6° posto finale andando così vicino alla possibilità di mettere un altro braccialetto in bacheca, dopo quello conquistato nel 2014 nella modalità Heads Up.

Pos. Nome Paese Premio
1 Gregor “soulsntfaces” Muller Austria $45,102
2 Brunno Botteon Brazil $41,855
3 Anmol “bemyfriend” Srivats India $30,680
4 Michiel “Easterdamnz” Van Elsacker Belgium $22,488
5 Drew “BigPavelski” Soik Austria $16,484
6 Davide “ElPapuGomez” Suriano Italy $12,082
7 Michael “Blank0DMT” Schwartz (FRA) France $8,856
8 Hong Kong “Fall Oh Gutz” Nguyen Canada $6,492
9 Wilder “wilder brito” Brito Brazil $11,650

Per approfondire le dinamiche preflop e postflop con Simone e gli altri coach di In The Zone Academy puoi consultare questo link.

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non sei ancora abbonato al nostro canale Twitch?

Clicca qui per registrarti e accedere all’archivio delle trasmissioni passate e ricordati di mettere il follow per ricevere le notifiche ogni volta che saremo online!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype