report 2008

Quando siamo ormai oltre i due terzi dei tornei di queste WSOP Online, nella serata di ieri si è giocato anche l’ultimo dedicato alle quattro carte. L’evento era il #66 Pot Limit Omaha con 800 dollari di ingresso, e ad aggiudicarsi l’ultimo braccialetto della specialità è stato l’irlandese Toby “shinerrr” Joyce, che si porta a casa anche una prima moneta da quasi 140 mila dollari.   E se vi siete persi qualcosa di questi giorni di WSOP Online, date un occhio al nostro articolo riepilogativo di tutti i vincitori del braccialetto fino a questo momento!

 

WSOP #66 $800 Pot Limit Omaha

Ultima chiamata per gli specialisti della variante, che ha visto 1.281 entries per un montepremi di poco inferiore al milione di dollari. Quasi 13 ore di battaglia che hanno portato la vittoria a Toby “shinerrr” Joyce, irlandese con oltre 1.5 milioni di dollari vinti in carriera (la maggior parte dei quali in un WPT a Las Vegas) e già 10 ITM in queste WSOP Online.

Dopo i piazzamenti è arrivato quindi il bersaglio grosso, dopo aver sconfitto in heads up un Mark “Beanboozled” Herm che aveva dominato il final table fino alle ultime fasi. Per lo statunitense runner up ancora una delusione a un passo dal braccialetto, che aveva già sfiorato altre due volte dal vivo a Las Vegas con due terzi posti.

Niente da fare per gli altrettanto esperti Giorgiy “NINASKH” Skhulukhiya e Grzegorz “CUatRhinosLV” Derkowski, che peraltro continua con una “cabala” curiosa di queste WSOP online: nessun utente con bandiera tedesca (anche se in questo caso è un polacco che giocava dalla Germania) è ancora riuscito a centrare l’obiettivo braccialetto in queste Series, che hanno visto invece già 24 nazioni sul primo gradino del podio (tra cui anche 1 braccialetto italiano di Enrico Camosci). Gli USA guidano ovviamente questa speciale classifica, visto che tutta la prima parte dei tornei era loro esclusiva, ma sono stati fin qua i brasiliani a sorprendere, con ben 4 vittorie fino a questo momento.

Pos. Nome Paese Premio
1 Toby “shinerrr” Joyce Ireland $139,453
2 Mark “Beanboozled” Herm United States $109,909
3 Maksim “MAX FOMIN” Fomin Russia $79,761
4 Jonas “deucesup” Kronwitter Austria $57,883
5 Ruslan “zverrmvp” Nazarenko Ukraine $42,005
6 Giorgiy “NINASKH” Skhulukhiya Russia $30,483
7 Grzegorz “CUatRhinosLV” Derkowski Germany $22,122
8 Rahul “sabertooth35” Gupta India $16,054
9 Wilder “wilder brito” Brito Brazil $11,650

 

I prossimi appuntamenti

 

L’appuntamento con Simone “Spera91” Speranza ai tavoli è per questa sera, con il torneo più importante di tutte le Series: il Main Event da 5.000$ che ha preso il via in questi giorni con i suoi tanti “flight” disponibili. Si partirà alle 20:00 con il “Flight E” e mai come in questa occasione ci sarà bisogno del tifo di tutti per vivere insieme questa avventura nella diretta su Twitch sul canale di In The Zone!

Per vedere tutti gli altri tornei che disputerà e segnare sul calendario le date importanti, trovi tutte le info nell’articolo dedicato alla SCHEDULE delle WSOP Online!

 

Non sei ancora abbonato al nostro canale Twitch?

Clicca qui per registrarti e accedere all’archivio delle trasmissioni passate e ricordati di mettere il follow per ricevere le notifiche ogni volta che saremo online!