fbpx
Stefano Atzei

Stefano Atzei

Alla scoperta degli ITZ Studios!

Ci avete sbirciato dentro nel corso delle nostre dirette streaming e pian piano stanno diventando la vera e propria “base” dell’Academy, un punto di riferimento sia per chi ci segue che per chi gioca.

Gli ITZ studios sono il fiore all’occhiello delle ultime fatiche, ideati e realizzati inter nos con l’intento di far fare un notevole salto di qualità alle trasmissioni su Twitch (se poi siamo riusciti nell’intento sta a voi giudicare ?).

Le due camere fisse, il grandangolo e quella principale, sono gli “occhi” coi quali potete seguirci ogni giorno, le foto che troverete qui invece mostrano delle prospettive diverse rispetto a quanto siete abituati…

itz-studios-in-the-zone

ITZ Studios: le caratteristiche

Gli ITZ Studios sono stati ricavati all’interno di un appartamento a pochi chilometri da Milano.

La sala offre tre comode postazioni di gioco:

  • la postazione principale da dove vengono trasmesse le dirette
  • due postazioni laterali (quelle che trovate sulla destra nel grandangolo dello streaming)

trofei-in-the-zone

Alla parete che fa da sfondo alla telecamera frontale è stata applicata della carta da parati in pvc con loghi ITZ sparsi un po’ ovunque, mentre quella relativa alle postazioni laterali è completamente nera e ospita un bel mensolone giallo con alcuni dei trofei vinti in carriera da Simone Speranza.

Il pavimento è realizzato completamente in marmo nero (con venature dorate non a caso), le luci invece (con canalina a LED che segue tutto il perimetro della stanza) sono regolabili sia come intensità che come colori.

Dalla parte opposta rispetto alle postazioni di gioco troviamo un bel divano nero con sopra adagiata quella che, a tutti gli effetti, sta diventando (o forse è sempre stata) una mascotte…L’alieno!?

alieno-in-the-zone

LEGGI ANCHE: 3 CONSIGLI PRATICI PER APPROCCIARE AL MEGLIO UNA SESSIONE

ITZ studios: le postazioni

Una buona postazione da gaming è un po’ il sogno di ogni grinder che si rispetti.

Sia per una questione puramente estetica (o stilistica se preferite) che per quanto concerne il lato pratico, perché per star seduti ore ed ore di fronte al monitor il comfort non è più un opzione ma una necessità.

Ecco quindi tutti i dettagli delle postazioni da gioco degli Studios ITZ:

go-pro-in-the-zone

Ogni postazione ha due monitor dedicati, ad eccezione di quella principale che presenta un terzo monitor con apposito supporto.

itz-studios-in-the-zone
La postazione principale.

LEGGI ANCHE: A COSA SERVE LA GTO NEL POKER?

ITZ Studios: le chicche

Come ci ha spiegato il nostro Speragli Studios ITZ sono stati realizzati interamente da noi, a parte la pavimentazione e la carta da parati. Abbiamo pensato il tutto in ogni singolo dettaglio, dalle postazioni alle luci, impianto elettrico compreso“.

sirena-in-the-zone

Tra le chicche presenti negli ITZ Studios troviamo sia la macchina del fumo (di cui Simone, ve lo assicuriamo, è un grandissimo fan) e la simpatica sirena che vedete nell’immagine qui a lato.

Il costo totale della realizzazione degli Studios, compreso il restyling, è stato di circa 10mila euro e il risultato potete ammirarlo coi vostri occhi…

Ora però, tocca a voi dirci la vostra e magari proporre qualcosa da aggiungere. In che modo?

Lasciando un commento sulla nostra Fanpage!

LEGGI ANCHE: 3 RAGIONI CHE HANNO RESO IL NLH IL GIOCO (DI POKER) PIU’ BELLO AL MONDO


Vuoi prenotare una lezione privata con un coach ITZ? CLICCA QUI!

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype