fbpx
eugol93
Stefano Atzei

Stefano Atzei

Eugenio Eugol93 Sanchioni e un trampolino che non passa mai di moda

Per la serie: se lo scorso anno hai vinto più di tutti nei tornei online su PokerStars.it è probabile che, oltre a una buona disciplina e una buona dose studio sul tuo gioco, qualcosa in piu rispetto agli altri devi averla capita.

Eugenio Sanchioni, in arte Eugol93, nel 2020 è riuscito a fare il vuoto dietro di sé pur senza mai “shottare” più di 20mila euro in un singolo torneo. E una delle ragioni per cui è riuscito in quest’impresa risiede sicuramente nella capacità di ragionare in maniera più profonda rispetto alla media dei giocatori.

Come nella mano che andremo ad analizzare quest’oggi, giocata al torneo di punta giornaliero su PokerStars.it: il Night on Stars da 100€ di buy-in.

Lo spot nel dettaglio

SITUAZIONE: Middle stage del Night On Stars.

PREFLOP: “salvo 1409” open-limpa da Middle Position1 con 5♣ 7♣, passano tutti ed Eugenio Sanchioni si limita a checkare dietro da Big Blind con 8♣ 4♥ (stack effettivo 30x, il suo).

FLOP: A♦ 4♠ 6♠ – Check-raise di Eugol93 a 7BB sulla bet 2BB dell’avversario che chiama.

TURN: J♦ – Check to check.

RIVER: J♥ – Bet 1BB di Eugol93, l’avversario rilancia istantaneamente a 16Bb, chiama Eugol93 e vince il piatto.

eugenio sanchioni - In The Zone Poker Academy

LEGGI ANCHE: LA FORMULA MATEMATICA DEL SUCCESSO A POKER

L’analisi di Eugol93

“L’avversario è un giocatore ricreazionale su cui non avevo particolari info, era un po’ che stavamo al tavolo assieme e sull’HUD avevo info che giocava qualcosa come 40/25, quindi uno abbastanza allegro diciamo.

Prima di questo spot però non aveva mai openlimpato ma aveva sempre rilanciato quando era primo a parlare o aveva flattato sull’apertura di altri giocatori.

Flop

“Le statistiche dell’HUD assieme a questa info hanno inciso tanto sul mio rilancio al flop contro la sua bet, perché quando lui openlimpa per la prima volta difficilmente avrà Assi forti e pair buone nel suo range, mentre avrà più facilmente una porzione da cui noi dobbiamo prendere protection.

E’ lecito pensare che in questo scenario possa avere spesso due overcard sul 4 sia in questo caso che quando avrà flush draw tenderà a puntare nuovamente al turn.

Ho preferito quindi una size grossa per proteggermi da mani come T-9s, T-8s e tutte quelle combo che non hanno nemmeno gutshot ma solo overcard.

Quando decide di chiamare non credo abbia mai mani come 6-6 o J-To e via dicendo, giocherà qualche A-x che ha limpato, qualche Coppia come 5-5/7-7 anche se credo le rilanci quasi tutte preflop.

Ovviamente giocherà così anche i draw come 7-8s, 5-7s, 3-4s, 3-2s, insomma i gut shot bassi e tutti i flush draw.”

Turn

Al turn quando casca un Jack credo di non aver più bisogno di protection perché nel caso in cui avesse flush draw e due overcard mi troverei sempre in difficoltà e se avesse un A-x sarei praticamente sempre drawing dead, così come con 6-6.

Quando però checkiamo entrambi perde una porzione degli A-x visto che con flush draw tenderà sempre a puntare nonostante il raise al flop.”

River

“Su Jack di Cuori che accoppia il board prendo l’iniziativa puntando un buio: credo che con tutti gli A-x si limiti soltanto a fare call, ma il suo rilancio istantaneo mi fa escludere questa possibilità: non credo faccia snap-raise con un A-x o perlomeno mi aspetto che ci pensi un po’ per capire con quale size rilanciare.

Le mani legittime con cui può fare una mossa del genere sono qualche J-x a Picche, come Q-Js, J-8s, J-7s, K-Js, ma anche in questo caso mi aspetto che ci pensi qualche secondo in più.

Ha però ancora tutti i missed draw che non hanno migliorato tra turn e river, come appunto 5-7s e opto quindi per il call.

Che ne pensate della condotta di Eugenio Sanchioni in questa mano? Scriveteci le vostre disavventure lasciando un commento sulla nostra Fanpage!

LEGGI ANCHE: ITZ ROOKIES – I MAGNIFICI 4 A CACCIA DI UN SOGNO!


Vuoi prenotare una lezione privata con un Eugenio Sanchioni? CLICCA QUI!

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype