fbpx
eugenio sanchioni - In The Zone Poker Academy
Stefano Atzei

Stefano Atzei

I consigli di Eugenio Sanchioni per affrontare il Day2 del Sunday Million… e non solo!

E’ passato circa un mese dall’ultima pubblicazione su questo blog e no, non ci siamo dimenticati di voi.

Il clima estivo e il periodo vacanziero ha toccato anche noi della redazione, ma siamo tornati più in grinta che mai in questo mese di settembre che si apre con il torneo più ricco dell’anno: il Sunday Million.

Per un torneo top non potevamo far altro che scambiare due chiacchiere con un top giocatore (top 1 ragazzi, mica si scherza qua), nella fattispecie il nostro coach MTT e figlio prediletto di mamma Stars: Eugenio “Eugol93” Sanchioni.

Questa sera anche lui sarà ai nastri di partenza per far fruttare al meglio lo stack da 40 bui accumulato al Day1, e chissà che non arrivi per la prima volta in carriera uno shot superiore ai 20K (non so se lo sapete ma nonostante gli oltre 300K di profit sul ‘punto it’ non ha mai centrato un big shot degno di questo nome).

Contanti? No, cash…

Per uno come lui, abituato a macinare tornei su tornei ogni santo giorno, passare delle vacanze completamente lontano dai tavoli era qualcosa di impensabile. Almeno, non per tutta l’estate.

E infatti, a parte qualche settimana spesa in giro per l’Italia con amici e fidanzata, Eugenio si è messo sotto ai tavoli cash-game, seguito puntigliosamente da un mentore d’eccezione nonché coach cash-game di In The Zone Academy, Valerio Gianni. (clicca qui per saperne di più su “Sconquasso“)

NL 50 e 100 i suoi campi di battaglia, con risultati davvero niente male:

E che doveva capità” – irrompe Eugenio – “quando si studia i risultati arrivano, che sia cash o MTT cambia poco“.

I ghirigori dell’umilté

Ve lo confesso, a me quel filo di arroganza che lo contraddistingue non disturba affatto, anzi…

Perché un conto è fare gli spacconi senza aver mai combinato nulla nella vita, un altro invece è ostentare sicurezza dopo aver dettato legge (o quasi) per anni nella propria disciplina.

E allora ben venga che talvolta Eugol risulti un po’ antipatico a qualcuno, perché da una prospettiva differente è quasi una nota di merito. A parlarci un po’ più a fondo poi, di tracotanza ne resta ben poca:

“Cosa ho capito in questi due mesi in cui ho giocato cash? Il perché i cash-gamer pensano che tutti i reg MTT siano dei retard😁.

Scherzi a parte, ho avuto modo di toccare con mano lo studio e la preparazione che c’è dietro un giocatore cash e posso dire con certezza che la conoscenza di un reg MTT nella media non è minimamente paragonabile alla competenza di reg cash dello stesso livello.

Studiare sì, ma come?

“Il problema di tanti regular MTT è che non sanno come impostare i solver per trovare determinate soluzioni.

Di recente mi è capitato di vedere delle review MTT fatte su Twitch da alcuni regular italiani e la sensazione era quella che non fossero in grado di dare gli input corretti al solver, pregiudicando quindi tutta l’analisi conseguente.”

Se l’argomento solver ti è ancora oscuro puoi dare uno sguardo ai nostri approfondimenti con Marco Speranza QUI per capire di cosa di tratta e QUI per capire come funziona).

I consigli per il Sunday Million

Sì, perché inizialmente era questo l’intento, dispensare qualche consiglio per affrontare il Day2 del torneo più importante dell’anno. E allora parola ad Eugol:

“Il segreto per chi si trova ad affrontare un Day2 così importante è quello di non chiudersi troppo nelle fasi calde (come la zona bolla o i payjump importanti ndr.) così come evitare strafare perché in entrambi i casi si rischia di finire male.

Un altro consiglio è quello di stare molto attenti ai nostri avversari, perché anche loro, in base alle nostre tenedenze, possono cambiare modo di giocare.

Bisogna essere bravi a capire le loro peculiarità e possibilmente adattare il nostro gioco in funzione del loro.

Ad esempio giocare più aggresivi contro i nitty e più chiusi contro gli spewer…

Come giocherò il mio Day2? Splasherò come un figlio di putt...😂 La verità è che già ieri a fine Day 1 mi sono imbarcato alla grande e fortunatamente è andata bene…”

E i multi-account? Credi che con la late reg ancora aperta qualche nuovo giocatore possa spuntare questa sera?

“Mah, può darsi, di sicuro chi voleva fare multi l’ha già fatto al Day1 senza aspettare questa sera.

Mi auguro che Stars se ne sia resa conto e per ovviare al problema decida di premiare account belli come, ad esempio, ‘Eugol93’!”

E voi siete carichi per il Sunday Million? Scriveteci le vostre peripezie sulla nostra Fanpage!

LEGGI ANCHE: Leonardo fa il Gigante al Nos KO: il racconto della notte (insonne) più attesa

VUOI PRENOTARE UNA LEZIONE CON UN COACH ITZ? CLICCA QUI!

GUARDA IL PRIMO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME IMPRENDITORE

GUARDA IL SECONDO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME ATLETA

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto trading!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype