Lo sappiamo che alcuni di voi che seguono le live su Twitch attendono con impazienza la mano in cui il nostro Eugol ha reshovato con T-3s, anche perché ve lo abbiamo promesso.
Quest’oggi però abbiamo scelto un altro spot giocato sempre da Eugenio Sanchioni che, siamo sicuri, non mancherà di suscitare qualche reazione social…
Evitando di perderci in inutili preamboli andiamo subito ad analizzare l’action!
Lo spot nel dettaglio
Situazione: Tavolo 9-handed, buy-in 50€.
Preflop: Apre Eugol da UTG1 (stack effettivo 40BB, il suo), “r_secret_7” 3-betta x3.5 da MP, passano gli altri giocatori e flatta Eugol.
Flop: 7♠ K♥ 3♣ – (pot 16BB) – Check call per Eugol sulla c-bet 40% pot dell’avversario.
Turn: 5♦ – Eugol checka con una pot size bet spaccata a disposizione, “r_secret_7” va all-in ed Eugol chiama!
River: 9♣ – River pleonastico su uno split pot già annunciato.

L’analisi di Eugenio Sanchioni
E ora andiamo a sentire le parole del protagonista di questa sceriffata in piena regola!
Preflop
“Questa non è una combo che flatto sempre, ce l ‘ho in frequenza e spesso, visto i range molto stretti sul ‘punto it’,tendo a foldarla. Stavolta però l’ho randomizzata e ovviamente è uscito il flat.”
Flop
“Partiamo dal presupposto che su questa texture il mio avversario dovrebbe usare una size piccola, attorno a 30%, cosa che non fa.
Su un board così dry non ha motivi per bettare mani di valore come A-K con una size come 40/45% pot, inoltre blockero la parte forte del suo range che sono gli Assi, K-Q e A-K.”
Turn
“Al turn abbiamo una PSB e credo che in tribettato lui sia costretto ad utilizzare nuovamente una size piccola con le mani di valore.
Quando shova con una mano di valore perché shova? Per farmi foldare mani come 6-6, mani che tra l’altro non ho nemmeno con tutte le combo?
Insomma non riesco a trovare una mano di valore che shovi turn in modo sensato: J-J e Q-Q non le shova perché per farlo io dovrei callare T-T e J-J (ovviamente lui non sa che io sono disposto a chiamarlo con la mia combo).
Qui sotto ho ipotizzato il range di 3-bet di MP contro UTG1: ora non so se sia esattamente questo ma non credo si discosti di molto.
E con un range simile non trovo davvero mani di valore che giochino in questo modo!“

Ora sta a voi scatenarvi con like e commenti sulla nostra Fanpage!
VUOI PRENOTARE UNA LEZIONE CON EUGENIO SANCHIONI? CLICCA QUI!
Ora sta a voi lasciarci qualche commento sulla nostra Fanpage!
GUARDA IL PRIMO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME IMPRENDITORE
GUARDA IL SECONDO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME ATLETA
Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!