fbpx
eugenio sanchioni
Stefano Atzei

Stefano Atzei

Eugenio Sanchioni entra nel team ITZ come coach MTT!

E se vi dicessimo che abbiamo preso il migliore?

Ok, nel poker essere i numeri uno è un concetto estremamente relativo ma se proprio si vuole andare a spulciare i numeri, beh, quel tale “Eugol93” sta proprio in cima.

Sarà che un po’ tutti abbiamo sempre desiderato avere la stelletta su Sharkscope, ma vedere quella diamantata accanto al suo nick (alla voce profit su PokerStars nel 2020) fa un certo effetto.

E se pensate che si tratti di un’annata particolarmente fortunata probabilmente non vi sbagliate: è vero, un po’ tutti i regular da quando c’è la pandemia hanno vinto qualcosa in più.

Lui però, macina tornei (e denari) da almeno 5 anni e sulla room della Picca Rossa il traguardo dei 300K è ad un passo.

Confidando nel fatto che non siano necessarie ulteriori premesse, andiamo a conoscere il nostro nuovo coach MTT: Eugenio Sanchioni!

LEGGI ANCHE: 3 LIBRI SUL POKER DA REGALARE ASSOLUTAMENTE A NATALE

Modestie a parte…

Perché sono entrato nel team ITZ? Perché sono fortissimo e loro mi hanno voluto: giustamente, cercando il salto di qualità, hanno preso il Top 1?.

Ho preparato un messaggio di fine anno che dovrò postare su FB (mi scrivo da solo gli articoli, pensa quanto sono bravo) e di cui vi darò un’anticipazione…

…(Ho scritto profitto con una “T” sola, come i rumeni…)

…[Brag vari sull’annata pokeristica appena trascorsa…]
…”Da un po’ di tempo avevo interrotto la mia attività da Coach, sia per scelta personale sia per il poco tempo che avrei potuto dedicarle, ma come avrete potuto notare, nel 2021 la riprenderò a pieno regime come Coach di InTheZone.”

Davvero ci hai fatto attendere per una cosa così scontata?

No, ho anche specificato che (salvo qualche miracolo) chiuderò la classifica annuale su Stars al 1° posto senza aver mai shottato più di 20K.?“

Vita da coach

Non chiedermi se diventerò o meno una star, è ovvio che già lo sia, non ci sarebbe nemmeno bisogno di un lancio…

Poi chiaramente, essendo cosciente del fatto che l’anno prossimo runnerò da schifo, ho pensato di garantirmi un’entrata fissa col coaching!?

Scherzi a parte erano quasi due anni che avevo smesso di coachare, una scelta personale dettata dalla mancanza di stimoli a riguardo. E poi si sta così bene sul ‘punto it’…

Fare progetti con gli MTT è impossibile e controproducente: può capitare di rimanere deluso o al contrario di abbassare l’asticella se si raggiungono gli obiettivi troppo presto.

L’unico segreto per far bene è lavorare sia in fase di studio/review che dal punto di vista della concentrazione e degli adjustment, in particolare con il field italiano.

Perché ho vinto così tanto quest’anno? Probabilmente ho capito meglio degli altri le tendenze del field…

Questione di scelte

Ai tempi i miei genitori erano tristi del fatto che avessi lasciato l’università per dedicarmi completamente al poker.Poi anche loro hanno avuto modo di capire che il gioco non è più come quello di una volta, quando la gente si giocava gli appartamenti.

Non è nemmeno tutto rose e fiori come potrebbe sembrare, a cominciare dagli orari per finire coi periodi di downswing dove sei giù anche moralmente… Ovviamente sono cose che a me non capitano mai perché son troppo forte e vinco sempre.?“

Il segreto dell’avatar

Sto aspettando che mi inviino il file per cambiare l’avatar.

Io l’ho già detto a Simone, se comincio a runnà male lo cambio subito, non mi interessa eh!

Ora infatti sto mandando la mail a Stars per annunciare il cambio avatar… Voi scherzate ma secondo me fa parte dell’algoritmo!

Ah, credi veramente a queste cose?

Io ho sempre fatto così…E allora non funziona??”

Ora tocca a voi dare il benvenuto a Eugol93 lasciando un commento sulla nostra Fanpage!

LEGGI ANCHE: SIMONE SPERANZA: IL DOWNSWING ALLE WSOP? IL VERO TRAGUARDO È STATO GIOCARLE!


Vuoi prenotare una lezione privata con un Eugenio Sanchioni? CLICCA QUI!

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype