fbpx
simone cacchiullo software assistenza in the zone
Stefano Atzei

Stefano Atzei

Utilizzare Hold’em Manager per fare review – con Simone Cacchiullo

Eccoci nuovamente col nostro appuntamento del lunedì dedicato ai software di poker bcon il nostro esperto Simone Cacchiullo.

Quest’oggi parleremo di come utilizzare Hold’em Manager per analizzare le nostre sessioni di gioco, perché l’utilità di un HUD non si esaurisce con le statistiche fornite in game. (CLICCA QUI per la configurazione dell’HUD perfetto)

Cominceremo con l’imparare in che modo selezionare i report più importanti, passando poi ad analizzare le mani che abbiamo segnato a partita in corso e concludendo con la review effettuata per posizione. Siete pronti?

Come selezionare i report più importanti

“Cominciamo con l’andare nella sezione resoconti, che si trova in alto a sinistra. E’ possibile fare diversi tipi di studi post-sessione, innanzitutto però andiamo nella sezione RESOCONTI.

Qui troveremo tutti i report che possiamo selezionare: si tratta dei più semplici e basilari che può fornirci il software.

Cliccando sulla stellina questa diventa arancione e la selezione viene aggiunta ai preferiti, come si può vedere dall’immagine qui sotto.

Report HM3

Review sulle mani segnate

“Una delle review più importanti è quella che si può fare sugli spot segnati in game.

Dopo aver aggiunto ai preferiti la sezione SEGNATURA DI MANI possiamo trovare tutti gli spot marcati coi vari tag.

Io ho diviso le mani in 8 sezioni e le ho rinominate per praticità, dagli spot giocati ai tavoli finali a quelli da analizzare con Piosolver, passando per mani giocate ai KO, mani da rivedere e via dicendo.

Segnatura Mani

Review in base alle posizioni

La parte più interessante della review è sicuramente quella fatta per posizioni: ci consente di capire quanto vinciamo/perdiamo da ogni posizione occupata al tavolo ed è utilissima per correggere la nostra strategia di gioco laddove vi siano dei punti deboli (e siamo sicuri che qualcuno ci sarà sempre…).

“Per selezionare i report per posizione andiamo su REPORT e selezioniamo la sezione POSIZIONE, in questo modo compariranno effettivamente tutte le mani giocate da ogni singola posizione.

Report Posizione

Attenzione però, tra i dati che compaiono (Vpip, Pfr, ecc.) quello sul net won in game è completamente inutile e va eliminato. E’ un dato che misura le chip vinte e sappiamo bene che a seconda della fase del torneo il numero di chip corrispondenti a un BB varia enormemente.

Per eliminarlo clicchiamo sul libricino in alto a desta (quello cerchiato nell’immagine sopra) e accediamo al RACCOGLITORE STATISTICHE.

Report Posizione 3 2

Ora si clicca sulla sezione net won e lo si rimuove cliccando sulla freccetta che punta a destra (quella cerchiata nell’immagine sopra). Al suo posto andremo ad inserire i BB/100.

Al termine dell’operazione il risultato dovrebbe essere questo qui sotto.

Report Posizione 2

Tuttavia c’è un ulteriore accorgimento da prendere, perché il VPIP è sfasato sia dai BB che mettiamo ad ogni orbita che dalle ANTE.

Per ovviare a questo problema andiamo nei filtri rapidi, in alto a sinistra.

Comparirà una schermata come quella che trovate qui sotto (EDITOR DEI FILTRI). Selezioniamo BASE >> Filtri Comuni.

Report Posizione 4

Adesso settiamo la voce VPIP su Sì, perché quel che ci interessa è fare un’analisi relativa alle posizioni soltanto quando abbiamo messo volontariamente i soldi nel piatto.

In questo modo abbiamo i valori relativi alle posizioni comprensivi di VPIP e BB/100 che stiamo vincendo/perdendo settati correttamente.

Report Posizione 5

Vi è stato utile questo approfondimento? Lasciateci un commento sulla Fanpage!

LEGGI ANCHE: 4 tips per settare Hold’em Manager

Vuoi prenotare una consulenza con Simone CacchiulloCLICCA QUI

GUARDA IL PRIMO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME IMPRENDITORE

GUARDA IL SECONDO VIDEO DELLA MASTERCLASS MTT: IL POKER PLAYER COME ATLETA

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non perdere infine gli appuntamenti con le nostre analisi tecniche e con le dirette streaming: registrati al nostro canale Twitch per restare aggiornato!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype