fbpx
Simone Speranza

Simone Speranza

ANALISI TECNICA WSOP 2020 EP.14 – ANTONIO ASARO

Quattordicesimo approfondimento tecnico dedicato alle World Series Online di Spera assieme al team della In The Zone Academy.

Oggi con il coach della Not Bad Poker School, Antonio Asaro, analizziamo una mano giocata da Simone contro Dzimitry Urbanovich al Main Event High Rollers di GGpoker.

Il torneo è stato disputato da Simone la stessa sera in cui stava giocando l’evento WSOP numero 64, Turbo Bounty 6-max da 840$ di iscrizione (QUI il report del torneo di Simone).

L’analisi è estremamente interessante per capire come si definiscono i range in base ad action ed evoluzione del board.

HAND REVIEW

Urbanovich apre x2,2 da middle position K♥J♠, Spera chiama da big blind con Q♥Q.

Flop T♥ 4♥ 6♥ , Spera check, Urbanovich bet 2,1bb, Spera raise a 7bb, call.

Turn 9♣, doppio check.

River J♣, Spera check Urbanovich bet 11bb, Spera call.

Ecco la grafica riassuntiva con tutta la action della mano:

mano spera vs urbanovich 1

PREFLOP

Sappiamo che Urbanovich è un reg molto forte che bazzica i tavoli high stakes praticamente da sempre.

Partiamo dal preflop, ci troviamo da grande buio e Urbanovich apre da hijack: personalmente credo di tribettare con frequenza quasi totale questa combo. Data la deepness (75x+), invece, Spera opta per il flat pre.

FLOP

Arriviamo al flop che recita T alta su monotone cuori, e noi abbiamo la Dama di cuori.  Spera checka ed oppo cbetta: il check di Spera è abbastanza ovvio dopo che si è limitato al solo call pre, e direi che il check-raise su questo flop è quasi “logico” nonostante l’avversario abbia più Dieci nel suo range di open rispetto a quelli che avremo noi nel nostro range di difesa da grande buio.

Urbanovich chiama e qui possiamo assegnargli un range che comprende ovviamente tutti gli A-x e K-x a cuori. Avendo noi le dame blockeriamo una porzione di broadway ma resta comunque un po’ di roba che continua a chiamare, come sicuramente resta dentro la parte di pair da 5-5 a 9-9 ed anche la parte di connectors (67/78/89/9T), più tutti i Tx ovviamente.

TURN

Si arriva al turn che è un 9 di fiori: questo turn continua a dare equity a praticamente quasi tutte le combo avversarie che abbiamo elencato prima, e qua secondo me c’è la chiave di volta della mano, perché Spera checka, cedendo apparentemente l’inerzia all’avversario. Il check gli permette sicuramente di pot-controllare, una scelta perfetta dato che noi oltre ad avere over
pair abbiamo anche ancora equity con la Dama di cuori, utile per quando oppo magari è passato avanti chiudendo doppia; tra l’altro anche contro le doppie oltre ad avere l’equity della Dama di cuori non saremo morti, potendosi il board accoppiare ed avendo in questo scenario noi la doppia più alta. Urbanovich checka dietro a sua volta avendo comunque anche lui ancora equity. Quando checka siamo quasi sicuri che non abbia chiuso un colore dato che con il check turn perderebbe valore oltre a missare protection le volte in cui ha un flush medio basso. Inoltre avendo subito un check-raise flop Urbanovich dovrebbe preferire il check proprio per non ingrandire ancora di più il pot e non dover bet-foldare uno spot in cui ha diversa equity.

RIVER

Il river è un J non di cuori. Non è una delle carte più belle del mazzo ma Spera qua non può che limitarsi a checkare. Il motivo è semplice. Faremo più soldi con il check river per le volte in cui oppo non ha valore di showdown ed è costretto a bluffare per provare a vincere il pot; più le volte in cui oppo avrà un T o un J e deciderà di valuebettare. Queste evenienze saranno a mio avviso percentualmente maggiori delle volte in cui betteremo noi al river venendo pagati (tra l’altro, le volte in cui andremo in questo ramo potremmo anche ricevere dei raise e a quel punto sarà molto difficile bet callare). Nice hand a entrambi e good luck a Spera per lo sprint finale alle WSOP online!

Per approfondire le dinamiche preflop e postflop con Simone e gli altri coach di In The Zone Academy puoi consultare questo link.

Sul nostro sito puoi trovare anche i VIDEOCORSI  dedicati a tornei, cashgame e crypto traiding!

Non sei ancora abbonato al nostro canale Twitch?

Clicca qui per registrarti e accedere all’archivio delle trasmissioni passate e ricordati di mettere il follow per ricevere le notifiche ogni volta che saremo online!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su skype